La nostra città questo fine settimana ci offre ben due spettacoli interessanti:
Il Teatro Moderno propone "La Bella addormentata nel Bosco"
liberamente tratto da C. Perrault
adattamento e Regia Simone Fioravanti
Stravaganti personaggi, atmosfere create da splendide musiche, scenari fantastici e duelli con vere spade saranno i protagonisti di questa versione mista della fiaba classica, tratta dai fratelli Grimm e da Andersen.
Un coinvolgente narratore, guiderà gli spettatori attraverso la storia di Rosaspina la "Bella Addormentata nel Bosco". La bella principessina colpita, a sua insaputa, da una maledizione in tenera età. Appena compiuti sedici anni, sarà costretta a fare esattamente quello che il destino ha già scritto per lei: "...toccherà, pungendosi, un fuso e cascherà in un sonno profondo che durerà cent'anni, fin quando un principe valoroso, sconfiggerà la strega e bacierà la bella Rosaspina spezzando così la maledizione...". Non mancheranno, così, gli elementi principali della favola originale. Una strega cattiva con tanto di bacchetta magica e formule maledette, un principe avventuroso che combatterà con grande coraggio contro le forze del male per salvare la bella Rosaspina e infine, la madrina del reame, la Fatina Buona che mitigherà l'incantesimo della Strega Malefica. Una tra le fiabe più amate dai più giovani che, per questo adattamento, unisce diversi linguaggi scenici quali, teatro di figura, d'attore e danza scenica il tutto al fine di uno spettacolo completo, emozionante, originale e divertente.
(www.modernolatina.it)
spettacoli:
sabato ore 16:30
domenica ore 16:30
il prezzo del biglietto è di 8€
Teatro Moderno via Sisto V
tel. 0773.471928
Il Teatro Cafaro propone "Vladimir sulle ali di una Farfalla"
Vladimir è un barbone e passa le sue notti sotto le stelle al solito lampione. La spazzina Candeggina è innamorata segretamente di lui, come lo è anche Vladimir di lei. Lucilla, una Fata che ha preso le sembianze di una lucciola, decide di rendere possibile il loro amore.
Da questo momento inizia la sua straordinaria avventura: l'incontro con la bellissima farfalla Palombella, che poi si scoprirà essere Candeggina; l'incontro-scontro con il Sarchiapone; l'amicizia con il Draghetto Piumino, il quale rivela a Vladimir il segreto della montagna dei rifiutati, dove potrà rifugiarsi con la sua amata Palombella; e infine il tragico scontro con il ragno Fumicone. Ma Vladimir, come tutte le cose belle del mondo, può vivere due volte: la prima sulla terra, la seconda nel mondo delle favole.
(pagina facebook Teatro Ragazzi Latina oppure www.museoteatrolab.it )
Tecnica: teatro d'attore, ombre, pupazzi
Età: dai 4 ai 9 anni
Informazioni e prenotazioni
Teatro Ragazzi di Latina Via XXI Aprile
0773.623011 - 335.8421929 – 329.7423840
il prezzo del biglietto € 8,50 (i bambini sotto i tre anni non pagano)
spettacolo domenica ore 16:30
...non mi resta che augurarvi felice week end :)
Nessun commento:
Posta un commento