Il "richiamo" della primavera inizia proprio a farsi sentire...... tutto riprende ritmo e noi come ogni anno siamo andati a fare scorta di nuovi semini per rendere il nostro giardino tutto pieno di fiori tra qualche settimana. Quasi sempre ci riforniamo al Lidl più vicino a noi, li troviamo tante qualità di fiori e piantine a pochissimo (circa 25- 30 centesimi a bustina).
Quest'anno abbiamo optato per girasoli, che tanto ci avevano soddisfatti qualche anno fa e i nasturzi che sono un' ottima bordura per le aiuole e dicono che le foglie siano anche commetibili, adatte per ottime insalatine estive, ma noi non abbiamo mai provato!
e dato che le vaschette di polistirolo per la semina erano fuori sotto il diluvio, non ci siamo demoralizzati ed abbiamo utilizzato dei semplici bicchieri di plastica che avevamo forato con un chiodino prima di riempirli di terra ( in realtà li avevamo già riempiti quando mi sono ricordata del foro......e allora abbiamo rovesciato tutto e ririempito di terriccio...ai bimbi non è dispiaciuto affatto)
abbiamo posizionato e ricoperti i semini nel terriccio
e poi è arrivato il momento di bagnate il terriccio....per evitare straripamenti vari e che i semi venissero scoperti dal getto dell' acqua, abbiamo utilizzato piccolissimi recipienti!
ora basterà ricordarsi di mantenere il terriccio sempre umido e attendere le nostre piantine! :)
Nessun commento:
Posta un commento